Vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti, a fare il prossimo 2 marzo mercoledì delle ceneri, una GIORNATA DI DIGIUNO PER LA PACE.
Sempre si deve provare ad agire per la pace senza stancarsi. L’indifferenza è complice della guerra”
PAPA FRANCESCO
Le piazze si riempiano con il popolo della pace. Stiamo vivendo l’incubo di bombe e missili che colpiscono i civili nel cuore dell’Europa dopo aver vissuto non tanto tempo fa l’assedio per anni di Sarajevo.
Al desiderio di smilitarizzazione, di messa al bando delle armi nucleari è stato risposto con l’aumento esponenziale dei bilanci militari con la produzione, la vendita e l’acquisto di nuovi sistemi d’arma ad est come ad ovest del pianeta.
LA PACE È TROPPO IMPORTANTE!
VILLAFRANCA, dando ascolto all’appello del Papa e di tutti coloro che amano la pace e la giustizia tra i popoli si dà appuntamento in piazza Giovanni XXlll per una staffetta di digiuno per la pace che coprirà tutta la giornata del 2 marzo dalle ore 9 alle ore 19.
Chi intende partecipare in presenza, lasci il proprio nome e la disponibilità per un orario preciso alla parrocchia del Duomo
o alla Comunità Emmaus (Renzo 335 242395).
Chi partecipa porti con sé bandiere della pace, cartelloni e quant’altro può essere utile alla riflessione e testimonianza comune.