Home Avvisi EMMAUS e L’UCRAINA
formats

EMMAUS e L’UCRAINA

Published on 10/03/2022, in Avvisi.

Il Movimento Emmaus in Europa è mobilitato in questi giorni per portare sostegno ai due gruppi Emmaus ukraini di Oselya e di Nasha Khata che si trovano nella regione di Lviv (Leopoli), costretti a fermare le loro attività economiche sotto la pressione degli attacchi militari.
Continuano però le loro attività sociali in aiuto di chi si trova per strada fornendo pasti caldi e materiale vario.

Emmaus Europa ha stanziato da subito un primo aiuto d’urgenza di 15.000 euro per permettere ai gruppi ukraini di mantenere anche per le prossime settimane queste azioni di solidarietà.

Prosegue l’accoglienza nei gruppi Emmaus della Polonia e della Romania, che vedono arrivare sempre più numerosi i rifugiati, soprattutto donne, bambini e anziani che scappano dall’Ukraina in cerca un passaggio per raggiungere i parenti o amici nei diversi Paesi europei.

Sono molte le proposte di aiuto arrivate dai gruppi Emmaus e di questo i gruppi ukraini ringraziano e sono particolarmente toccati per questa solidarietà.

Emmaus Villafranca invita quanti lo desiderano a partecipare all’azione di aiuto e solidarietà
inviando il loro contributo con la causale «offerta liberale pro Ukraina» al seguente codice IBAN:

 IT 79P0501811700000011125234

Emmaus Europa gestirà e farà giungere i contributi arrivati ai gruppi della frontiera in Polonia e Romania tenendoci regolarmente informati.

Potete seguire gli aggiornamenti sulle nostre pagine social.

  • Facebook
  • Twitter
  • Email
  • Tumblr
  • Google

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© Webmaster: MF